Richiesta di Informazioni e Candidatura per la Conferenza Regionale per il Sistema Formativo (CRSF)

 In Iniziative

Aefor Emilia-Romagna è lieta di annunciare una nuova iniziativa mirata a rafforzare il nostro impegno nel sistema formativo regionale. Il Presidente Rosario Alfano ha recentemente inviato una richiesta formale alla Regione Emilia-Romagna per ottenere informazioni sui membri attuali della Conferenza Regionale per il Sistema Formativo (CRSF) e sulle procedure per la candidatura di un rappresentante della nostra associazione.

La nostra missione è supportare, promuovere, coordinare e rappresentare gli enti di formazione indipendenti. Con sede nel Lazio, Aefor nazionale conta già 40 soci nella regione e sta espandendo la sua rete per includere enti dall’Umbria, Campania e Lombardia. In Emilia-Romagna, Aefor vanta già l’adesione di 16 realtà di formazione, con la speranza di raggiungere quota 20 entro settembre. Questa crescita conferma il nostro ruolo di attore strategico a livello interregionale e nazionale.

Scopo dell’Iniziativa

L’obiettivo principale di questa iniziativa è di garantire una rappresentanza attiva di Aefor Emilia-Romagna all’interno della CRSF, un organo chiave per il coordinamento e lo sviluppo delle politiche formative regionali. Crediamo fermamente che la nostra partecipazione possa contribuire in modo significativo al miglioramento della qualità della formazione nella regione, rispondendo efficacemente alle esigenze del mercato del lavoro e promuovendo l’innovazione nel settore.

Le Nostre Aspettative

Con questa richiesta, Aefor Emilia-Romagna spera di:

  1. Ottenere Trasparenza: Visionare l’elenco dei membri attuali della CRSF per comprendere meglio la composizione e le dinamiche dell’organo.
  2. Capire le Procedure: Conoscere le modalità di selezione dei membri della CRSF, inclusi i criteri di scelta e le procedure tecniche per la candidatura.
  3. Proporre un Rappresentante: Presentare un candidato qualificato che possa rappresentare Aefor Emilia-Romagna nella CRSF, portando la voce degli enti di formazione indipendenti e contribuendo alla formulazione di politiche efficaci.

Siamo fiduciosi che la Regione Emilia-Romagna accoglierà positivamente la nostra richiesta, riconoscendo il valore che Aefor Emilia-Romagna può apportare al sistema formativo. La nostra associazione è impegnata a collaborare con le istituzioni per creare un ambiente formativo dinamico e rispondente alle esigenze dei cittadini e delle imprese.

Restiamo in attesa di un riscontro dalla Regione e vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa importante iniziativa.

Per ulteriori informazioni
Rosario Alfano, Presidente Aefor Emilia-Romagna
Email: info@aeforemiliaromagna.it
Sito web: www.aeforemiliaromagna.it

Insieme, possiamo costruire un futuro formativo migliore per l’Emilia-Romagna.