Chi Siamo

Finalità e Modalità

Aefor Emilia-Romagna: La Rete per l’Eccellenza nella Formazione

Grazie per aver scelto di esplorare il sito di Aefor Emilia-Romagna, la prima associazione regionale dedicata agli enti di formazione indipendenti. Siamo un’organizzazione dinamica, impegnata nell’innovazione e nella collaborazione nel settore della formazione professionale e continua. Il nostro impegno principale è unire forze, risorse e competenze per potenziare e rafforzare gli enti formativi in tutta la regione.

puzzle2

La Nostra Missione

AEFOR Emilia-Romagna ha come missione primaria creare un ambiente di apprendimento condiviso e cooperativo, dove ogni membro può beneficiare di una rete estesa di risorse, conoscenze e opportunità. Ci proponiamo di superare le sfide comuni, massimizzando l’efficacia e l’efficienza dei servizi formativi che offriamo. Il nostro impegno si concentra sul garantire che ogni ente associato sia in grado di fornire formazione di alta qualità, rispondendo così alle esigenze dinamiche del mercato del lavoro e della società.

Integrazione della Strategia Intelligente (S3)

Riconosciamo le sfide specifiche della Regione Emilia-Romagna e ci impegniamo attivamente a adattare la nostra attività per sostenere i nostri soci, ossia gli enti e le società di formazione, nell’integrazione della Strategia Intelligente (S3). In questa prospettiva, sviluppiamo soluzioni formative innovative che mirano a rispondere alle esigenze del territorio, contribuendo così in modo significativo alla promozione di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva della regione. Il nostro impegno prioritario è fornire agli associati gli strumenti e le risorse necessarie per partecipare attivamente e con successo alla realizzazione degli obiettivi della Strategia Intelligente (S3).

Chi può aderire

Invitiamo ad unirsi alla nostra rete dedicata all’eccellenza nella formazione i seguenti soggetti: enti di formazione accreditati in Emilia-Romagna e altre imprese/organizzazioni con almeno una sede nel territorio della regione, che siano impegnate prevalentemente nella formazione e possiedano certificazioni (ad esempio ISO 9001 per la qualità nel settore formazione), riconoscimenti, accreditamenti regionali, nazionali, internazionali, relativi ad ordini e/o ad associazioni di categorie

Esplora il nostro sito per scoprire come Aefor Emilia-Romagna può essere il tuo partner strategico nella crescita e nello sviluppo dell’istruzione nella nostra comunità. Grazie per unirti a noi nella costruzione di una rete dedicata all’eccellenza nella formazione.