Incontro Aefor e dirigenti Regione E.R. area Formazione e Lavoro

 In Iniziative, News

Ieri, 11 marzo 2024, si è tenuto un costruttivo confronto tra gli enti aderenti ad Aefor ed i dirigenti dell’area formazione della Regione Emilia-Romagna e dell’Agenzia Regionale per il Lavoro. L’incontro è stato richiesto al fine di presentare le istanze, le proposte, e le esperienze che arrivano dai territori, e anche per meglio comprendere le azioni e le logiche programmatorie della Regione nella gestione delle risorse a favore dell’occupabilità.
Si è inoltre affrontato il tema della diffusione delle comunicazioni da parte degli organi istituzionali e Aefor ha fornito alcune proposte a riguardo.
L’interlocuzione è stata positiva. I dirigenti sono stati molto chiari ed esaustivi, e hanno anche accolto di buon grado l’intento collaborativo di Aefor. Questo incontro pensiamo possa essere un utile contributo degli associati Aefor. Ed è finalizzato ad instaurare un dialogo costante e continuo con gli uffici regionali: in modo da accrescere una consapevolezza reciproca a favore dell’intero sistema formativo.
Invitiamo tutti gli enti interessati a contattarci per un confronto costruttivo e una condivisione di strategie, risorse e opinioni per migliorare l’offerta formativa e le opportunità per una migliore occupazione