AEFOR Richiede Incontro Esplorativo alle Fondazioni ITS

 In Iniziative

L’Associazione AEFOR, rappresentante di un vasto network di enti di formazione accreditati in Emilia-Romagna, ha formalmente inviato una richiesta di primo incontro esplorativo alle Fondazioni ITS della regione. Questa iniziativa è intesa a instaurare un dialogo costruttivo che possa sfociare in collaborazioni fruttuose e strategiche per il sistema formativo regionale.

AEFOR conta tra i suoi membri 15 enti di formazione, 12 dei quali sono accreditati, coprendo 7 diverse province. Oltre a ciò, l’associazione è integrata in un network che include università, centri di ricerca, consorzi e migliaia di aziende di varie filiere, sia regionali che extraregionali e internazionali. Questa estesa rete di collaborazioni e connessioni arricchisce notevolmente le possibilità di sviluppo e cooperazione tra le istituzioni di formazione e il tessuto produttivo e culturale.

La richiesta di incontro sottolinea l’importanza di esplorare sinergie che possono migliorare l’offerta formativa e rispondere più efficacemente alle esigenze del mercato e ai requisiti di bandi regionali e nazionali. Con questo passo, AEFOR si attiene alle direttive dell’Assessorato, che promuove la collaborazione tra enti accreditati e Fondazioni ITS come strategia per rafforzare il sistema educativo e formativo.

AEFOR si auspica una risposta positiva dalle Fondazioni ITS, anticipando che un incontro iniziale possa aprire la strada a una serie di progetti condivisi e iniziative che beneficino gli studenti, i professionisti e il tessuto economico e culturale dell’Emilia-Romagna.

Per maggiori informazioni su AEFOR e per conoscere l’elenco completo dei suoi membri, si invita a visitare il sito www.aeforemiliaromagna.it.