AEFOR Emilia Romagna: Pionieri dell’Innovazione Formativa nell’Ecosistema Regionale

 In News

Il 12 gennaio 2024 è entrato nei libri di storia di AEFOR Emilia Romagna come il punto di partenza di un’epoca di innovazione nel settore della formazione. Riuniti presso la prestigiosa Easy Academy a Bologna, i soci fondatori hanno plasmato il destino dell’associazione, stabilendo obiettivi ambiziosi e strategie avanguardiste per i prossimi due anni.

Definizione di Obiettivi e Strategie:

La prima parte dell’incontro ha visto un’intensa riflessione sulla definizione di obiettivi chiave e strategie per il biennio 2024-2025. Questo processo ha gettato solide fondamenta per le future iniziative, tutte incentrate sul potenziamento e la valorizzazione del settore della formazione in Emilia Romagna.

Momento di Condivisione e Gusto:

Dopo la sessione di lavoro, il buffet generoso e squisito offerto da Easy Academy ha trasformato l’evento in un momento di condivisione e socializzazione, rafforzando i legami tra i soci fondatori.

Collaborazione e Innovazione nella Seconda Parte:

La seconda parte dell’incontro ha visto un approfondimento sulle dinamiche di collaborazione attiva. Argomenti cruciali come i fondi interprofessionali, l’introduzione di nuovi profili professionali, corsi a mercato, evoluzioni nei modelli di formazione a distanza (FAD) e le opportunità offerte da progetti interregionali ed europei sono stati discussi in dettaglio.

Riconoscimenti e Gratitudine:

Un sentito ringraziamento è stato espresso ai soci fondatori per il loro impegno e a Easy Academy per l’ospitalità. Questo incontro segna l’inizio di un percorso che vedrà AEFOR Emilia Romagna emergere come leader nell’innovazione formativa.

Seguiteci per le Prossime Evoluzioni:

AEFOR Emilia Romagna invita tutti a restare connessi per scoprire le ultime novità e gli sviluppi futuri. Insieme, stiamo plasmando un futuro ricco di opportunità e innovazioni nel campo della formazione.